Arresto Imam, Bordonali (Lega): sermoni in italiano nelle moschee

11
Assessore alla Protezione Civile di Regione Lombardia
Simona Bordonali, Lega

“Sono numerosi anche sul nostro territorio gli estremisti islamici in contatto con le organizzazioni terroristiche. Non possiamo mettere a repentaglio la sicurezza dei nostri cittadini: è necessario bloccare immediatamente il proliferare di queste situazioni”.  Lo ha detto l’assessore regionale alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione Simona Bordonali plaudendo all’operazione che ha portato all’arresto dell’Imam che operava fra Bergamo e Brescia e che raccoglieva donazioni da inviare poi in Pakistan.

“Bisogna dunque evitare nuovi sbarchi e nuovi arrivi di clandestini – ha proseguito l’assessore – visto che molti non si fanno identificare e riescono poi a far perdere facilmente le proprie tracce. Si devono seguire e identificare in maniera chiara e precisa tutti i flussi finanziari provenienti o diretti nei Paesi islamici ad alto rischio terrorismo e soprattutto è assolutamente necessario monitorare i proselitismi degli imam che professano sul territorio italiano”.

“Troppo spesso infatti – ha concluso Bordonali – si fatica a scorgere nelle loro parole il confine tra indottrinamento religioso e incitazione all’odio. Sarebbe ora che facessero sermoni in italiano e che si esponessero in maniera inequivocabile contro il terrorismo di matrice religiosa”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

11 Commenti

  1. Se i sermoni li fanno in italiano, i leghisti come fanno a capirli? Dovrebbero essere obbligatori almeno anche in lingua locale. Mai pensato ad una traduzione del Corano in lumezzanese?

  2. Parlano in arabo, ma la Bordonali dice che si fatica a scorgere nelle loro parole il confine tra indottrinamento religioso e incitazione all’odio. Complimenti davvero, la Bordonali evidentemeete conosce l’arabo e può testimoniare personalmente.

  3. Complimenti!!! anziché insultare la Bordonali e la Lega non sui contenuti, ma con banalitàed ironia spicciola, focalizzate il reale problema e il pericolo che oggi troppi sottovalutano. Abbiamo cellule terroristiche nelle nostre città, viene fatto reclutamento attraverso l’indottrinamento religioso, vengono raccolti fondi per il terrorismo e il vostro cieco antagonismo politico o personale vi limita nelle vostre espressioni verbali e scritte a banali offese.

  4. I contenuti sui quali criticare la Lega ? Sono stati al Governo per sedici anni ed in Parlamento per più di venti senza che la situazione migliorasse rispetto alle originarie, ridicole previsioni della Legge Martelli. E’ quindi evidente che il tempo per proporre e per legiferare l’hanno avuto, ma non l’hanno utilizzato perchè troppo impegnati a votare le leggi "ad personam" di Berlusconi e dei suoi sodali (statisticamente più di metà del tempo parlamentare totale…). Gli sbarchi, gli arrivi dei clandestini e i sermoni di indottrinamento in arabo non li hanno contrastati e adesso se li tengono.

  5. ma studia matematica che e’ meglio , 16 anni di governo dove ? Sbarchi come ora ? ma quando mai ? Ai tempi c’era Gheddafi che amico di Berlusconi li bloccava alla partenza previo pagamento danni di guerra , poi sono arrivati i sinistroidi e i grillini come stradivarius che ineggiando alle primavere arabe e gridando Gheddafi dittatore ( quelli di ora sono peggio ) hanno di fatto legalizzato gli arrivi. devi fartene una ragione Stradivarius . p.s.per le leggi Ad personam ci dispiace per te ma questo PD batte il berlusca 10 a 0

  6. La situazione geopolitica di 16 anni fa non è quella dì adesso. Tu stai dicendo di andare avanti a pagare tangenti. È questa l'Italia? Quando ti troverai con le pezze al culo non lamentarti. O sei uno di quelli che le tangenti le intasca?

  7. Strani commenti. Nei mii post, anche quelli cancellati, ricordavo che la corruzione ed i sistemi clientelari di supporto sono il vero problema di questo Paese. Ed ho anche provato che tutti coloro che hanno raggiunto il potere, Lega Nord compresa, si sono adeguati al "sistema" anzichè combatterlo e tentare di debellarlo. E ribadisco inoltre che il tempo per legiferare su sbarchi, clandestini, immigrazione in Parlamento l’hanno avuto in mano anche i leghisti, ma l’hanno speso in altro, spesso perchè costretti a seguire l’agenda della coalizione di centrodestra di cui hanno fatto parte per più di due lustri. Ciò detto, non credo alle attuali operazioni di rivergination salviniane: si fermano semplicemente alla propaganda elettorale, mentre le soluzioni ipotizzate sono tutt’altro che praticabili.

  8. temo i nvece che molte siano praticabili tra le soluzioni indicate. Basta volerle applicare. Ci basti ricordare quando bombardavamo i vicini di casa nella ex Jugoslavia, quando abbiamo bombardato i libici (che errore…), quando mandiamo i marò e poi ce ne dimentichiamo se fanno quello che gli è stato ordinato. Come vedi molte cose sono difficili, ma si possono fare. Basta volerlo e crederci. Che ora la lega o altri dicano cose per le elezioni può starci. Ma se qualcuno dice una cosa giusta, io ascolto le idee, non seguo le persone e certamente men che meno i partiti.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome