Domani il primo Palio dei 33 Quartieri: staffetta e gara di bocce

0

Anche Brescia ha il suo palio. Per la prima volta domani 25 aprile in città ancdrà in scena il Palio dei Quartieri. Al Parco della Liberazione di Via Livorno, quartiere Chiesanuova, saranno in gara i 33 quartieri, suddivisi in cinque macroaree (centro, nord, sud, est, ovest) che si cimenteranno su due discipline: corsa podistica a staffetta (dovranno gareggiare obbligatoriamente due uomini ed una donna), su un percorso di un chilometro e mezzo, che verrà affrontato da ogni singolo staffettista, e torneo di bocce. Alla mattina, dalle ore 9, le prove eliminatorie, dalle ore 12:30 invece le finali.

La manifestazione è organizzata dall’associazione "Viaggiare nel Tempo" in collaborazione con Uisp, Corrixbrescia, comitato provinciale Federbocce, canile rifugio di Brescia e associazione "Vivere insieme" di Chiesanuova. Oltre alle gare vere e proprie, nel corso della giornata il pubblico potrà assistere a esibizioni di agility dog e di frisbee dog confrontandosi con esperti del settore cinofilo disponibili a dare utili consigli per la cura dei propri animali. Per i più piccoli è prevista la possibilità di fare un giretto sui pony con tanto di piccolo diploma finale. 

L’iscrizione alle gare si può effettuare la mattina stessa, dalle 7,30 alle 8,50 oppure anche oggi presso la sede del Comitato Uisp (tutte le informazioni al numero 327-1257066).
(red.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome