Brescia Waterpolo: terz’ultima giornata a Lamarmora contro Quinto

0

Penultima giornata in casa per Brescia Waterpolo (e terz’ultima gara della stagione). I ragazzi di Sussarello ospitano domani alla Piscina Lamarmora lo Sporting Club Quinto.

La formazione ligure, reduce dalla vittoria casalinga 7-2 contro Padova, occupa la terza posizione in classifica con 39 punti (12 vittorie, 3 pareggi, 4 sconfitte) ed è alla ricerca del bottino pieno per difendersi da Lavagna, distante un solo punto.

Brescia, dopo la sconfitta di Genova contro Nervi, si troverà di fronte un altro avversario ostico, ma farà di tutto per fare bella figura davanti al pubblico di casa. Come ha avuto modo di sottolineare anche il nostro numero 10 Christian Di Rocco: "Non importa se abbiamo zero punti e zero sconfitte, noi scenderemo in acqua anche domani per dare il massimo, perchè come hanno detto Sussarello e Voltolini nelle passate settimane, vogliamo onorare il campionato".

Un giudizio sulla stagione? "Già dall’inizio ci aspettavamo di incontrare molte difficoltà – ha aggiunto Di Rocco -, per questo non mi sento di dire che è stata un’annata del tutto negativa. Anzi, ha dato l’opportunità a me e tanti altri giovani di fare un’esperienza molto importante e costruttiva, confrontandoci con un campionato di ottimo livello".

Cosa è mancato per ottenere qualche punto nelle sfide punto a punto? "Sicuramente un po’ di sfortuna in alcuni frangenti, in altri quello spunto di qualità che soli i giocatori più esperti e i veterani ti possono dare. Con tanti giovani in acqua spesso non è stato facile, ma abbiamo dato sempre il massimo".

Ora testa a Quinto, Arenzano e Camogli. "In queste ultime tre partite non molleremo di un centimetro: non so se e quando riusciremo a conquistare la nostra prima vittoria, ma sicuramente usciremo sempre dall’acqua a testa alta".

Fischio d’inizio: sabato 25 aprile alle 18.30 presso la Piscina Lamarmora (Via Rodi 20, Brescia)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome