Il 1 maggio visite guidate per il centro di Brescia ai luoghi di memoria e resistenza

0

Per il ciclo “Luoghi di memoria e resistenza”, venerdì 1 maggio, con un doppio appuntamento alle 11,15 e alle 15,30, l’associazione il Mosaico organizza visite guidate attraverso un percorso nel centro storico cittadino sulle orme di chi, tra il 1943 e il 1945, attraversò quelle strade cercando rifugio dalle SS, portando viveri e notizie ai partigiani nascosti o di coloro che, per primi, si riunirono per dar vita alla resistenza.

Sarà l’occasione per rivedere i luoghi, ascoltare le memorie e conoscere i personaggi protagonisti del biennio repubblichino, ricordare i deportati bresciani e rendere omaggio ai resistenti caduti agli angoli delle strade. Il costo della visita è di 6 euro a persona, gratis per i minori di 18 anni.

Il luogo di ritrovo è la sede dell’associazione, in via Gasparo da Salò 56 , a Brescia. Eì gradita la prenotazione al 340.5144570 oppure al 347.8831629

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome