Nuovo campo d’atletica a Sanpolino: la Loggia mette a bilancio 2 milioni di euro

0

Sorgerà a Sanpolino, il quartiere a sudest della città, il nuovo campo di atletica leggera che il comune di Brescia intende realizzare nel 2016. Il terreno che verrà trasformato in pista sarà quello dietro il campo sportivo Pampuri di via Manziana, che attualmente è un’area verde pubblica.

Il nuovo campo non sostituirà certo il progetto di riqualificazione del campo Calvesi. Si procederà in entrambe le direzioni e il nuovo impianto andrà a completare l’offerta sportiva della zona con due strutture che potranno compensarsi e condividere alcuni spazi e servizi, come gli spogliatoi, il bar e modi e tempi di organizzazione degli spazi. Il nuovo campo di atletica è stato inserito nel piano delle opere pubbliche del 2016 al quale la Loggia ha riservato un finanziamento di previsione di 2 milioni di euro.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. non ne trovavo tutta questa necessità, ma si sa che le priorità della politica e quelle dei cittadini non coincidono mai…

  2. finché costruiscono campi sportivi ringrazia il cielo, il vecchio sindaco aveva in mente solo i parcheggi sotterranei e i cubi bianchi

  3. non hanno i soldi nemmeno per tutelare i cittadini e fornire i servizi essenziali, però fanno i campi sportivi, probabilemnte ci devono nascondere sotto qualche rifiuto radioattivo….

  4. Ottima idea. Una citta’ come Brescia non puo’ non avere un centro per l’atletica, sport tra i piu nobili e per i quali avevamo (sigh) grande tradizione.

  5. Ottima notizia. Lo sport è civiltà e i bambini e i ragazzi ne hanno un bisogno vitale. Bravo Comune e bravo Onofri che ha sollecitato l’iniziativa

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome