Rubano 70 porzioni di spiedo ancora da cuocere, i volontari: ridateci le bacchette

0
Lo spiedo, el spet in dialetto bresciano
Lo spiedo, el spet in dialetto bresciano

Sono entrati nell’oratorio di Gussago che si affaccia su via Mingotti e hanno portato via 70 porzioni di spiedo già infilzato sulle bacchette e pronto solo per essere cotto. Il fuoco doveva essere acceso dopo poche ore, all’alba, all’arrivo dei volontari che si erano prestati per il servizio, ma che quando sono arrivati hanno trovato lo spiedo senza carne e senza bacchette.

A quel punto non è restato che far affidamento alle scorte preparate in caso di emergenza. “Fortunatamente avevamo preparato delle porzioni di scorta – hanno raccontato i volontari al giornale di Brescia – e questo gesto vile non ha permesso di rovinarci la giornata di festa organizzata in occasione del torneo di calcio. Siamo infatti riusciti ad ogni modo a rispondere alle esigenze della gente e abbiamo servito lo spiedo. Certo che quanto accaduto lascia senza parole”.

Qualcuna però sembra essere rimasta visto che i volontari hanno deciso di appendere alla porta dell’oratorio un cartello rivolto proprio ai ladri di spiedo: “Ci avete rubato lo spiedo. Abbiate almeno la dignità di riportarci le bacchette!”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome