Csi, nella prossima stagione sportiva anche il campionato under 16 di calcio femminile

0

Nel mondo calcistico ciessino le “quote rosa” sono destinate a crescere. Dopo il consolidamento del campionato Open femminile – che quest’anno vedrà affrontarsi in semifinale Sale e Guidizzolese da una parte; Lions e Torricella dall’altra – il comitato di via Chiusure ha deciso di aprire una nuova frontiera: quella giovanile. In vista della stagione 2015/2016, infatti, le società bresciane potranno iscrivere formazioni di calcio femminile al campionato Under 16 che coinvolgerà calciatrici nate nel 1999 e successivi. Ogni squadra potrà far leva su 3 atlete già tesserate nel campionato Figc (Serie C e D). Tra formazioni Open e Under 16, inoltre, potranno esservi scambi di giocatrici, a patto che vengano rispettati i limiti di età.

Il campionato sarà a 7, con cambi illimitati e la possibilità di inserire fino a 20 tesserate in distinta. I giorni di svolgimento del torneo saranno sabato e domenica. Verranno inoltre introdotte delle regole per favorire il gioco, come il divieto del rinvio oltre la metà campo per il portiere, il cui primo tocco per far partire l’azione non potrà essere ostacolato.  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome