Concorso fotografico Bruno Boni: si premiano gli scatti migliori della Mille Miglia

0
Mille Miglia Brescia
Mille Miglia piazza Loggia a Brescia

Le emozioni della Mille Miglia nelle immagini del “Concorso fotografico Bruno Boni”: anche l’edizione 2015 della corsa, che partirà da Brescia giovedì 14 maggio per farvi ritorno domenica 17, sarà infatti protagonista del match a colpi di click organizzato dall’Associazione Culturale Bruno Boni in collaborazione con 1000 Miglia srl e il Club Mille Miglia Franco Mazzotti.

L’iniziativa è stata presentata alla Stampa a palazzo Loggia, alla presenza del Sindaco di Brescia Emilio Del Bono, da Franco Lucini responsabile dell’organizzazione, dal Presidente dell’associazione Roberto Boni e da Paolo Mazzetti, direttore servizi storici ed editoriali di 1000 Miglia Srl.

L’iniziativa, giunta alla terza edizione, dopo il grande successo del 2013, quando furono raccolte ben 243 iscrizioni, e quella dello scorso anno con 345 richieste, vuole premiare la passione e divulgare le immagini “popolari” di quella che Enzo Ferrari definì, in tempi non sospetti, la corsa più bella del mondo e che divenne tale anche per la passione di colui che è passato alla storia come il Sindaco della Mille Miglia.

Per iscriversi al concorso sarà sufficiente seguire le indicazioni riportate sul sito www.brunoboni.it e iscriversi direttamente online dal 1  al 24 maggio 2015; unica la categoria di partecipazione, ovviamente gratuita, per fotoamatori e professionisti.

Ogni iscritto che consegnerà il modulo di adesione presso la sala Stampa della Mille Miglia potrà ritirare l’accredito ufficiale che consentirà di accedere al percorso della gara, dare libero sfogo alla fantasia e catturare l’immagine migliore.

Ogni partecipante potrà proporre un solo scatto, da inviare in formato digitale all’indirizzo [email protected] dopo aver compilato il modulo di iscrizione online.

Tutte le immagini ammesse verranno pubblicate sul sito dell’Associazione,  a partire dal 25 maggio 2015, saranno valutate da una commissione composta da esperti di fotografia ed esperti di Mille Miglia.

Le premiazioni si terranno a Brescia, nel salone Vanvitelliano a Palazzo Loggia, il 6 giugno e i vincitori riceveranno attrezzatura e materiale fotografico, libri e gadget della Mille Miglia oltre ai riconoscimenti ufficiali dell’Associazione Bruno Boni e del Comune di Brescia.

Le immagini vincitrici del concorso saranno poi pubblicate sul libro fotografico edito dalla 1000 Miglia srl.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome