Permessi di soggiorno, Fenaroli: servono indicazioni chiare per il riesame delle pratiche

3
Marco Fenaroli
Marco Fenaroli
Bsnews whatsapp

Il Consiglio di Stato ha espresso il proprio parere sulla richiesta del Dipartimento per l’Immigrazione del Ministero degli Interni in relazione alla sanatoria per l’immigrazione del 2012.

Si è pronunciato sulla validità della prova della presenza in Italia almeno al 31 dicembre 2011, senza fissare limiti temporali, e sulla natura degli “organismi pubblici” in grado di produrre documentazione attestante tale presenza, soffermandosi sulla documentazione dei medici.

Ieri pomeriggio si è tenuta una prima riunione dei legali degli sportelli sull’immigrazione che avevano partecipato all’incontro al Ministero del 8 aprile per valutare i contenuti del testo.

La riunione si è svolta nel salone Savoldi in Piazza Repubblica, alla presenza dell’assessore Fenaroli e del Viceprefetto vicario Salvatore Pasquariello.

Si è concordato che venga al più presto inviata una nota al Dipartimento, curata dai legali, per chiedere che la circolare ministeriale, annunciata con l’invio del testo del Consiglio di Stato, dia chiare indicazioni del percorso necessario alla riapertura del riesame delle pratiche controverse.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

3 COMMENTI

  1. Si è mai vista un’amministrazione comunale fiancheggiare chi si comporta platealmente illegalmente? Meno immigratis alle manifestazioni alternative al 1 maggio stile banlieu.

RISPONDI