Vittoria a San Donà per Millenium, ma i play-off sono sempre più lontani

0

Millenium avanti 2-0 si fa rimontare ed è costretta al tie-break, che serve a poco a Zamora e compagne, data la vittoria da 3 punti delle rivali.

Da una parte la gioia per la 18° vittoria in campionato, dall’altra il rammarico per la rimonta della squadra veneta che costringe Millenium al quarto tie-break di fila, rosicchiando l’ennesimo punto alla corsa play-off bianco-nera; inoltre i risultati dagli altri campi non aiutano la classifica, in particolare con Coveme San Lazzaro vincente per 3-0 su Emilbronzo Montale. Ora per l’accesso ai tanto desiderati play-off bisognerà attendere l’ultima di campionato, imponendosi a punteggio pieno su Martignacco e sperando in un’improbabile disfatta di San Lazzaro.

A San Donà di Piave, coach Nibbio si affida al sestetto così composto: Zamora opposto, De Stefani e Biava in banda, Dall’acqua e Raccagni al centro, Galtarossa al palleggio e Perroni libero. Brescia parte forte e va 0-4, ma le venete battono colpo complice qualche imprecisione del Millenium, che comunque conduce 6-8. Le padrone di casa si dimostrano coriacee e restano attaccate al set 10-10, ma con un buon lavoro al centro Millenium torna a condurre 12-16. Il resto è ordinaria amministrazione con le lombarde che gestiscono agevolmente fino al 18-25.

Secondo parziale che parte tutto in discesa per merito dell’attenzione a muro delle bianco-nere, che dominano 1-8 al tempo tecnico. La Service Med da timidi segnali di ripresa, ma Brescia continua a gestire il gioco 12-16. Sul 15-21 dentro Baldi per Zamora e Rossi per Galtarossa, ma il gap si riduce 20-23 e Nibbio è costretto a inserire nuovamente le due titolari. Dall’acqua e De Stefani sigillano il 21-25.

L’inizio del terzo set è più combattuto (4-4), il match si attesta punto a punto e il clima si scalda sul 13-13. Millenium sembra poter fuggire 13-15, ma San Donà fa il contro break 16-15. Brescia risponde sempre con De Stefani sul 18 pari ma sulla volata finale sono le padrone di casa a mettere il turbo in battuta, la ricezione bresciana va in difficoltà e le attaccanti non riescono a rimediare, sprofondando 21-25.

Da rivedere l’inizio del quarto set, con Service Med avanti già 8-4. Sul 10-6 dentro nuovamente Baldi per Zamora e Rossi per Galtarossa, ma Millenium è in apnea e non trova più il bandolo della matassa del gioco, nonostante le percentuali in ricezione non siano male, le attaccanti sono tutt’altro che efficaci (21% globale nel set) e le venete pareggiano facile 25-15.

La reazione del Millenium arriva nel quinto set, l’unico in cui le bresciane non registrano errori in attacco, ricezione e battuta, salvo un muro subito; infatti si mettono davanti e le sandonatesi non riescono più a rientrare. Brescia vince 9-15.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome