Con ScopriBrescia un week end in visita alla chiesa del Carmine e al Castello Cidneo

0

Nel prossimo fine settimana le guide turistiche di Scopri Brescia propongono visite guidate in due luoghi d’eccezione della nostra città.
Sabato alle 15 l’appuntamento è alla Chiesa di Santa Maria del Carmine, che finalmente ha riaperto i battenti proprio in questi giorni, dopo i mesi di chiusura invernale. L’edificio che sorge nell’omonimo quartiere, fu sede dei carmelitani fin dal XIV secolo e oggi presenta un’architettura straordinaria, palinsesto delle diverse epoche storiche, custodendo opere pittoriche e scultoree di grande valore, tra cui la Cappella Averoldi dipinta dal Foppa. Per gli adulti il prezzo della visita è di 7 euro, gratis per gli under 18.

Domenica alle 15,30 si terrà invece la replica della richiestissima visita guidata al Castello di Brescia, in una sorta di passeggiata culturale che permetterà di scoprire le origini e la storia del Falcone d’Italia attraverso una ricostruzione completa dalle frequentazioni preistoriche fino ai giorni nostri. Visitando resti archeologici e architetture militari saranno rievocate gloria e vicende drammatiche che hanno caratterizzato la storia di Brescia.

Consigliata la prenotazione: 5 euro per gli adulti / gratis gli under 18. Per maggiori informazioni o per prenotazioni: tel. 3495315942 / 3334246615 – [email protected] – www.scopribrescia.com

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome