GeCo: il nuovo corso di laurea dell’Università Cattolica

0

Manca ormai meno di un mese all’avvio delle preiscrizioni al nuovo corso di laurea che nel nuovo anno accademico farà capolino nella sede bresciana dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. GeCo, questo il nome abbreviato del corso di GEstione dei COntenuti digitali per i media, le imprese e i patrimoni culturali.

Presentato ufficialmente lo scorso 23 aprile, il corso, il primo in Italia dedicato interamente alla professione del digital&social media, si prefigge l’obiettivo di formare gli studenti per consentire loro di gestire i contenuti digitali per la valorizzazione dei patrimoni culturali del territorio, per la piccola e media impresa o più in generale per tutta la presenza sui social e su internet.

Nei due anni di durata del corso gli studenti provenienti dal triennio potranno nel primo anno approcciare le basi teoriche e seguire due laboratori (obbligatori), e nel secondo anno, quello della scelta di uno dei tre curricula, approfondire l’esperienza direttamente sul campo.

Le iscrizioni, a numero chiuso fino a un massimo di 100 studenti, saranno precedute da una preiscrizione (dal 3 giugno) e da un colloquio ammissivo non selettivo.
(red.)

Comments

comments

LEAVE A REPLY