GeCo: il nuovo corso di laurea dell’Università Cattolica

0

Manca ormai meno di un mese all’avvio delle preiscrizioni al nuovo corso di laurea che nel nuovo anno accademico farà capolino nella sede bresciana dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. GeCo, questo il nome abbreviato del corso di GEstione dei COntenuti digitali per i media, le imprese e i patrimoni culturali.

Presentato ufficialmente lo scorso 23 aprile, il corso, il primo in Italia dedicato interamente alla professione del digital&social media, si prefigge l’obiettivo di formare gli studenti per consentire loro di gestire i contenuti digitali per la valorizzazione dei patrimoni culturali del territorio, per la piccola e media impresa o più in generale per tutta la presenza sui social e su internet.

Nei due anni di durata del corso gli studenti provenienti dal triennio potranno nel primo anno approcciare le basi teoriche e seguire due laboratori (obbligatori), e nel secondo anno, quello della scelta di uno dei tre curricula, approfondire l’esperienza direttamente sul campo.

Le iscrizioni, a numero chiuso fino a un massimo di 100 studenti, saranno precedute da una preiscrizione (dal 3 giugno) e da un colloquio ammissivo non selettivo.
(red.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome