An Brescia vince contro Acquachiara e conquista la finale

0

Obiettivo centrato: grazie a una performance di grande concretezza, arricchita da spunti personali di rilievo, l’An Brescia vince anche il ritorno della semifinale dei playoff, guadagnandosi, per la quarta volta consecutiva, il diritto a giocarsi il titolo nazionale. A Mompiano, la squadra di Sandro Bovo supera la Carpisa Yamamay Acquachiara, per 13 a 7 (4-3, 3-1, 3-1, 3-2, i parziali). Alla vigilia, le intenzioni di Presciutti e compagni erano di esprimere tutto il proprio potenziale per non alimentare le speranze dell’Acquachiara di tenere aperta la possibilità della bella, e, a parte un breve scorcio a inizio gara, tutto è filato in maniera piuttosto liscia: in apertura del match, la formazione napoletana si è portata sul 2 a 0, poi, però, il pallino del gioco è passato completamente nelle mani dei padroni di casa e, per la compagine di Paolo De Crescenzo, la sfida si è risolta in un vano inseguire. A determinare l’andamento dell’incontro non sono state le mancanze dell’Acquachiara (che, per altro, ha dovuto fare a meno di una pedina importante come Antonio Petkovic), quanto la determinazione e le qualità dell’An (che, da parte sua, ha tenuto precauzionalmente in panchina Deni Fiorentini, a causa di un problema al collo acuitosi durante il riscaldamento): efficace tanto la prestazione difensiva, quanto il lavoro dei centroboa, notevole la lucidità sotto porta, il tutto, come detto, grazie a una concentrazione e una tensione agonistica che non sono mai venute meno per tutto l’arco dei quattro tempi.

«Con serenità e grande convinzione – dice il presidente dell’An, Andrea Malchiodi -, approdiamo alla quarta finale, e ci arriviamo senza considerare quanto è avvenuto in passato, ma con l’entusiasmo e la grinta della proverbiale “prima volta”. Questa sera abbiamo giocato con la massima concentrazione dando forma a una prestazione tanto elegante quanto incisiva; nei due match di semifinale, abbiamo dimostrato di avere la determinazione necessaria per togliersi delle belle soddisfazioni e, ora che siamo giunti all’appuntamento clou, siamo pronti a dare il tutto per tutto».

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome