Ex Magazzini: il nuovo progetto cancella 15mila metri di residenziale

0

Un taglio di altri 15mila metri quadrati di area residenziale. La Giunta comunale della Loggia ha stabilito tramite una delibera di ridurre ulteriormente la superficie che verrà realizzata all’interno dell’area degli ex Magazzini generali, portando a un complessivo meno 42mila metri quadrati di superficie edificata rispetto al piano licenziato dalla Giunta Paroli comprensivo di sede unica comunale.

La nuova modifica verrà presto discussa dalla Commissione Urbanistica, prima di arrivare nell’aula del Consiglio Comunale. La Giunta ha anche stabilito di rimandare di un anno l’avvio della realizzazione della palazzina di edilizia residenziale convenzionata che dovrebbe sorgere sulle ceneri delle Casere, l’edificio dove un tempo si stagionavano i formaggi (Legambiente e il consigliere Onofri, oltre a vari altri esponenti, si sono già spesi pubblicamente per il salvataggio dell’edificio; leggi qui e qui).

Per quanto riguarda le tempistiche, sembra ormai deciso che Nau, Nuovi Assetti Urbani, partirà (entro l’anno) con la realizzazione del parco pubblico da 17mila metri quadrati (più altri 5mila per lo sport) oppure dall’ediliza residenziale.
(red.) 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome