Reparto pediatrico, si cercano volontari in Poliambulanza per far sorridere i bambini

0

L’ospedalizzazione del bambino, soprattutto se molto piccolo, è un’esperienza altamente traumatica. ABIO – Associazione per il Bambino in Ospedale – è stata fondata per promuovere l’umanizzazione dell’ospedale e sdrammatizzare l’impatto del bambino e della sua famiglia con le strutture sanitarie. Oggi l’Associazione sta cercando volontari  da inserire nel reparto Pediatria della Poliambulanza di Brescia. Per diventare volontari ABIO bisogna essere maggiorenni e frequentare un Corso di Formazione a frequenza obbligatoria, composto da 5 incontri in aula e 60 ore di tirocinio. Nell’incontro informativo che precede l’inizio del Corso di Formazione si illustreranno struttura, scopi, attività dell’associazione ed i requisiti del volontario ABIO.

 

L’incontro informativo si svolgerà il 12 maggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00 al Parco Didattico E. Menni dell’Ospedale Poliambulanza, via don Pinzoni n. 1 (entrata del pronto soccorso di Poliambulanza) – aula 1 – 1° piano. Per partecipare è indispensabile pre-iscriversi. L’iscrizione è gratuita e non vincolante per la successiva partecipazione al Corso. Il Corso verrà realizzato al raggiungimento di un numero  minimo di iscritti uguale a 30. Informazioni e pre-iscrizioni: Tel. 02/45497494 Cell. 331/2690334 – E-mail: [email protected]  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome