Lungo 42 chilometri con un dislivello di 1500 metri: è il Trekking dell’Altopiano del Sole

0

Entro fine maggio saranno posizionati i cartelli segnaletici, e sarà così terminato: è il nuovo percorso per mountain bike allestito tra boschi e prati nei comuni di Lozio, Ossimo e Borno.

Nato sul tracciato della gara “Enjoy Altopiano del Sole”, in programma nuovamente il prossimo 14 giugno, il nuovo percorso è promosso grazie al contributo dei comuni, della Comunità montana, del Gal di Vallecamonica e Val di Scalve. L’obiettivo è quello di rendere più facilmente accessibile il percorso naturale, nell’ottica di attrarre i sempre più numerosi cicloturisti provenienti anche dall’estero. L’impegno di enti e consorzi si è concretizzato tramite l’allestimento di bacheche informative approfondite e circa un centinaio di cartelli indicanti la direzione da prendere, il dislivello medio e le distanze tra le varie tappe (qui la cartina). Il posizionamento dei cartelli avverrà grazie al supporto di volontari.
(red.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome