Michelangelo Pistoletto porta il suo Terzo Paradiso a Brescia

0

Sarà nella sede dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Brescia (Palazzo Martinengo, in via S. Martino della Battaglia, 18) domani 8 maggio alle ore 15, Michelangelo Pistoletto, tra i protagonisti dell’arte contemporanea più riconosciuti ed influenti del panorama internazionale. Il maestro interverrà per un incontro-conversazione a Palazzo Martinengo delle Palle (via San Martino della Battaglia, 18), sede degli Architetti bresciani, poche ore prima della prevista inaugurazione con il sindaco Del Bono dell’installazione accanto alle Domus romane del Museo di Santa Giulia, come se idealmente inaugurasse tutte le sei installazioni nel centro e nella periferia della città.

L’Ordine degli Architetti della Provincia di Brescia ha promosso l’iniziativa, in collaborazione con il Comune di Brescia e la Fondazione Brescia Musei, e aderito al progetto “Terzo Paradiso-Coltivare la Città” ideato da Cittadellarte-Fondazione Michelangelo Pistoletto, che da diversi anni coinvolge centinaia di realtà in tutto il mondo che si sono attivate per realizzare iniziative, eventi, performance. In particolare durante il periodo dell’Expo 2015 il Terzo Paradiso vuole offrire sostegno alla filosofia del “coltivare la città”, strettamente collegata al tema cardine di Expo “Nutrire il pianeta energia per la vita”.

L’incontro è aperto a tutti. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome