Riapre via Dalmazia, ma ora tocca a via Corsica: resterà chiusa per quasi un anno

0

Via Dalmazia riapre al traffico. I lavori per la costruzione del ponte ferroviario della linea alta velocità sono stati ultimati in anticipo sul cronoprogramma e per questo la strada tornerà a essere transitabile a partire dalla mattina di sabato 9 maggio anziché mercoledì 13 maggio come inizialmente previsto.

 

La costruzione del ponte su via Corsica, invece, inizierà il 18 maggio 2015 e durerà 322 giorni. Per tutto il periodo il traffico veicolare sarà vietato nel tratto compreso tra il ponte ferroviario e piazzale Repubblica. L’interruzione al transito dei pedoni durerà circa 165 giorni. Per l’intero svolgimento della Mille Miglia Storica, quindi, saranno percorribili tanto via Dalmazia quanto via Corsica.

“Non posso che dirmi pienamente soddisfatto“, ha commentato l’assessore alla Rigenerazione urbana Valter Muchetti. “Un risultato, quello della riapertura anticipata, che dimostra la grande collaborazione tra tutti gli enti interessati. Una sinergia capace di produrre risultati concreti nell’interesse di tutti”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome