Paola Artioli, vice presidente di Aib Education, eletta nel Consiglio Generale di Confindustria

0

Paola Artioli, vice presidente di Aib per l’Education, vice presidente di Federacciai ed amministratore delegato di Aso Siderurgica, è entrata a far parte – come uno dei 20 componenti eletti – del Consiglio Generale di Confindustria. Si tratta del nuovo organo di indirizzo politico, introdotto dalla riforma Pesenti.

La Artioli, dopo la maturità classica ed appena iscritta alla facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Parma, ha iniziato a lavorare in Aso Siderurgica, fondata dal padre Aldo, azienda leader mondiale nella produzione di acciai speciali ed oggi alla testa di un gruppo di imprese manifatturiere e di servizi, che operano nel settore siderurgico, elettrico e metallurgico. Laureata in Economia all’Università La Sapienza di Roma, dove ha sostenuto gli Esami di Stato e ho svolto la libera professione come Dottore Commercialista per circa 10 anni. Nel 1999 rientra a Brescia con la famiglia per riprendere il percorso imprenditoriale, dirigendo stabilmente l’azienda con i famigliari, come Amministratore delegato di ASO Siderurgica e delle società del Gruppo.

Dal 2004 è membro di Giunta dell’Associazione Industriale Bresciana. Nel 2006 è stata delegata dal Comitato Piccola Industria di AIB, quale promotrice del Gruppo Femminile Plurale, che è diventato un punto di riferimento associativo per lo sviluppo di progetti in un’ottica di genere e con particolare riguardo di progetti di sostegno dell’imprenditoria e dell’occupazione femminile, del welfare locale, di formazione per imprenditrici, studentesse e donne manager. Per 4 anni ne è stata la coordinatrice.

Nel 2010 è stata nominata componente della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Brescia. Nel 2012 è stata eletta Presidente del Settore Siderurgia e Metallurgia dell’Associazione Industriale Bresciana e Vicepresidente di Federacciai. 

Comments

comments

LEAVE A REPLY