Paola Artioli, vice presidente di Aib Education, eletta nel Consiglio Generale di Confindustria

0

Paola Artioli, vice presidente di Aib per l’Education, vice presidente di Federacciai ed amministratore delegato di Aso Siderurgica, è entrata a far parte – come uno dei 20 componenti eletti – del Consiglio Generale di Confindustria. Si tratta del nuovo organo di indirizzo politico, introdotto dalla riforma Pesenti.

La Artioli, dopo la maturità classica ed appena iscritta alla facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Parma, ha iniziato a lavorare in Aso Siderurgica, fondata dal padre Aldo, azienda leader mondiale nella produzione di acciai speciali ed oggi alla testa di un gruppo di imprese manifatturiere e di servizi, che operano nel settore siderurgico, elettrico e metallurgico. Laureata in Economia all’Università La Sapienza di Roma, dove ha sostenuto gli Esami di Stato e ho svolto la libera professione come Dottore Commercialista per circa 10 anni. Nel 1999 rientra a Brescia con la famiglia per riprendere il percorso imprenditoriale, dirigendo stabilmente l’azienda con i famigliari, come Amministratore delegato di ASO Siderurgica e delle società del Gruppo.

Dal 2004 è membro di Giunta dell’Associazione Industriale Bresciana. Nel 2006 è stata delegata dal Comitato Piccola Industria di AIB, quale promotrice del Gruppo Femminile Plurale, che è diventato un punto di riferimento associativo per lo sviluppo di progetti in un’ottica di genere e con particolare riguardo di progetti di sostegno dell’imprenditoria e dell’occupazione femminile, del welfare locale, di formazione per imprenditrici, studentesse e donne manager. Per 4 anni ne è stata la coordinatrice.

Nel 2010 è stata nominata componente della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Brescia. Nel 2012 è stata eletta Presidente del Settore Siderurgia e Metallurgia dell’Associazione Industriale Bresciana e Vicepresidente di Federacciai. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome