L’innovazione a Brescia: protagonisti i ricercatori del Cnr e i loro progetti

0

Sensori di ultima generazione, materiali innovativi e nanotecnologie sono i protagonisti dell’incontro con i ricercatori del Cnr – Consiglio Nazionale delle Ricerche promosso dal Csmt – Centro Servizi Multisettoriale e Tecnologico di Brescia.

 

Martedì 12 maggio, a partire dalle 16 nella sede di via Branze 45 in città, i ricercatori del Cnr mostreranno infatti agli imprenditori i migliori progetti nei campi della sensoristica, dei materiali avanzati, della caratterizzazione dei materiali, delle nanotecnologie per i materiali e della fotonica. Un’occasione per le imprese bresciane per conoscere il lavoro del Cnr, nonché le possibili applicazioni pratiche dei risultati di queste ricerche nel mondo della manifattura.

 

Il pomeriggio di lavori si aprirà con il saluto del presidente del Csmt, Riccardo Trichilo, e gli interventi di Corrado Spinella (Cnr), Paolo De Natale (Cnr), Sergio Pecorelli (Rettore Università degli Studi di Brescia), Riccardo Pietrabissa (delegato per l’innovazione e il trasferimento tecnologico dell’Università di Brescia) e Marco Bonometti (presidente AIB).

 

Giorgio Sberveglieri (responsabile sezione Cnr Ino Brescia) presenterà poi i progetti di ricerca, mentre nell’area espositiva del Csmt sarà possibile incontrare i ricercatori del Cnr.    

 

La partecipazione all’evento è gratuita (iscrizioni: www.csmt.it). Per informazioni: 030.6595111.

Comments

comments

LEAVE A REPLY