Manerbio: il Palasport sarà demolito per fare spazio al nuovo oratorio

0

Dopo 50 anni di onorata carriera il celebre palazzetto dello sport di Manerbio, teatro di tante sfide di basket, sarà abbattuto per lasciare spazio al nuovo oratorio. Dopo mesi di ipotesi e approfonditi studi tecnici, nonché economici, la Parrocchia del comune bassaiolo ha preso la decisione di radere tutto al suolo e ricostruire daccapo una nuova struttura non più dedicata esclusivamente allo sport ma anche di aggregazione sociale, un nuovo oratorio.

Inutilizzato da anni, il palazzetto dello sport di forma circolare realizzato nel 1963 dall’architetto Michelangelo Tiefenthaler è ormai una struttura vecchia e pericolante. Dati gli esorbitanti costi di ristrutturazione la parrocchia ha deciso di abbatterlo.

La realizzazione del centro giovanile del futuro sarà seguita passo passo dalla neonata associazione onlus San Filippo Neri, presieduta dal parroco don Tino Clementi, guidata da Giuseppe Battagliola ed aperta alla cittadinanza: tutti, versando un contributo di 100 euro, potranno farne parte. Una volta ultimata la struttura l’oratorio avrà a disposizione una moderna palestra attrezzata per più sport, un magazzino ed un bar che servirà anche la grande area ricreativo-educativa.
(red.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Devo fare alcune precisazioni, poiché il Vostro articolo riporta una notizia errata. L’edificio da Voi citato non è il Palasport, ma bensì lo stabile che fa parte dell’attuale oratorio di Manerbio. Inoltre l’architetto che lo ha progettato non è il Sig. Michelangelo Tiefenthaler, ma bensì lo stesso architetto che ai tempi realizzò l’Eib di Brescia.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome