Giustizia civile, lentezza e operosità sotto la media per il Tribunale di Brescia

0
Bsnews whatsapp

Il report annuale del Ministero di Grazia e giustizia che misura le performance dei 139 tribunali civili italiani non è certo lusinghiero per Brescia. Le lungaggini quindi non avvengono solo al sud, ma anche nel laborioso nord bresciano.

A Brescia ci vogliono una media di 660 giorni per ogni procedimento civile e al 37esimo posto nella classifica dei tribunali dove i procedimenti superano i tre anni. Certo, decisamente meglio di ciò che accade al sud dove i pendenti che superano i tre anni sono il 40 per cento, contro il 19 per cento delle regioni settentrionali. Brescia non brilla nemmeno nella classifica dei Tribunali meno performanti, dove non si piazza certo ai primi posti, anzi è tra i peggiori in Italia, con il 31,7 per cento dell’incidenza contenzioso sul civile ordinario.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. sono certa che questo report ha richiesto il lavoro (e nemmeno poxco) di almeno un paio di persone. se l’avessero chiesto a me avrei potuto rispondere a costo zero e in due secondi…basta fare un giro in via Gambara

  2. basta ridurre gli stipendi in ragione dell’arretrato. Poi li vedresti lavorare sul serio….. Ma fintanto che guadagnano cifre ben oltre le medie anche del migliore settore privato, fintanto nessuno li può redarguire cosa vogliamo? Fanno quel che vogliono questa è la sola verità, altro che poche risorse, andate come dice Nick in via Gambara e capirete!!

  3. Personale del sud…simpa fes ma voglia di lavorare saltami addosso!!! Salvini nel frattempo si fa fotografare con la felpa FOGGIA. Brete robe

RISPONDI