GoodBook.it, una libreria on line per salvare le librerie del territorio

0

#BelloChiLegge: è questo l’hashtag della campagna di promozione alla lettura lanciata da GoodBook.it, il primo portale italiano di librerie indipendenti. Che nasce con l’obiettivo di diffondere la lettura, ma anche di sostenere i punti di distribuzione fisici sul territorio che non fanno parte di grandi catene. E a Brescia sono già numerose le librerie che hanno aderito al servizio.

In Italia più di un cittadino su due non legge: nel 2014, rispetto all’anno precedente, sono calati i lettori deboli (-6,6%), i lettori forti (-0,5%), mentre le donne continuano a leggere più degli uomini ma anche loro sono in calo (-11,8% rispetto al 2013). #BelloChiLegge ironicamente gioca sul fatto che leggere fa bene alla mente, ma non solo: permette di diventare più “cool”. Con la campagna GoodBook invita il popolo social a mostrare in modo creativo il proprio personaggio letterario preferito, mettendo in palio numerosi libri.

GoodBook.it è il primo portale italiano che permette di prenotare i libri e dvd desiderati, decidere in quale libreria ritirarli e pagare direttamente al proprio libraio. In occasione di #BelloChiLegge, per tutto il mese di maggio tutti i libri in commercio di facile reperibilità (ed eccezione dei testi scolastici) potranno essere prenotati con il 15% di sconto.

Nel Bresciano sono numerose le librerie indipendenti che hanno aderito all’iniziativa (dalla Cattolica a Rinascita) e che distribuiscono i libri di GoodBook. A questo link tutti i punti di distribuzione.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome