GoodBook.it, una libreria on line per salvare le librerie del territorio

0

#BelloChiLegge: è questo l’hashtag della campagna di promozione alla lettura lanciata da GoodBook.it, il primo portale italiano di librerie indipendenti. Che nasce con l’obiettivo di diffondere la lettura, ma anche di sostenere i punti di distribuzione fisici sul territorio che non fanno parte di grandi catene. E a Brescia sono già numerose le librerie che hanno aderito al servizio.

In Italia più di un cittadino su due non legge: nel 2014, rispetto all’anno precedente, sono calati i lettori deboli (-6,6%), i lettori forti (-0,5%), mentre le donne continuano a leggere più degli uomini ma anche loro sono in calo (-11,8% rispetto al 2013). #BelloChiLegge ironicamente gioca sul fatto che leggere fa bene alla mente, ma non solo: permette di diventare più “cool”. Con la campagna GoodBook invita il popolo social a mostrare in modo creativo il proprio personaggio letterario preferito, mettendo in palio numerosi libri.

GoodBook.it è il primo portale italiano che permette di prenotare i libri e dvd desiderati, decidere in quale libreria ritirarli e pagare direttamente al proprio libraio. In occasione di #BelloChiLegge, per tutto il mese di maggio tutti i libri in commercio di facile reperibilità (ed eccezione dei testi scolastici) potranno essere prenotati con il 15% di sconto.

Nel Bresciano sono numerose le librerie indipendenti che hanno aderito all’iniziativa (dalla Cattolica a Rinascita) e che distribuiscono i libri di GoodBook. A questo link tutti i punti di distribuzione.

Comments

comments

LEAVE A REPLY