I giovani imprenditori di Aib nel villaggio Mille Miglia per la punzonatura

0

Alla Mille Miglia 2015, in particolare nella giornata di mercoledì 13 maggio,  i giovani imprenditori di AIB sono stati presenti con un doppio stand nel Villaggio Sponsor di Brescia in cui hanno invitato i giovani imprenditori lombardi che hanno potuto vivere l’esperienza della "punzonatura". I giovani imprenditori di Brescia sono Business Partner di 1000  Miglia. Federico Ghidini, presidente del gruppo Giovani Imprenditori di Aib, ha commentato l’iniziativa dicendo:
"1000 Miglia è l’evento che più di ogni altro fa conoscere all’estero Brescia ed il suo territorio.  I giovani imprenditori dell’ Associazione Industriale Bresciana – che a favore dell’internazionalizzazione delle imprese associate sta sviluppando un lavoro di assistenza e di consulenza importante – hanno individuato in questa partnership un ulteriore  strumento di visibilità del made in Brescia. La 1000 Miglia, nel suo programma di start up “Officina 1000 Miglia” (progetto destinato a promuovere e sostenere, anche finanziariamente con un investimento di 50.000 euro, l’imprenditoria giovanile nel settore automotive) ha voluto coinvolgere i giovani bresciani, che hanno messo a disposizione le loro competenze personali e l’organizzazione dell’incubatore Isup con l’obiettivo di poter accelerare il progetto. Ne è nata così una nuova impresa nel settore automotive. Questa start up è stata scelta in una short list di finalisti a conclusione di un lungo lavoro di selezione. ”

Il progetto vincitore, destinatario dell’investimento, è “MUSP Garages – Realizzazione di ricambi rari o introvabili per veicoli d’epoca attraverso tecnologie di additive manufactoring” i cui ideatori seguiranno nelle prossime settimane corsi di formazione, tutoraggio e mentoring della start-up affiancati dei giovani imprenditori bresciani.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome