I giovani imprenditori di Aib nel villaggio Mille Miglia per la punzonatura

0

Alla Mille Miglia 2015, in particolare nella giornata di mercoledì 13 maggio,  i giovani imprenditori di AIB sono stati presenti con un doppio stand nel Villaggio Sponsor di Brescia in cui hanno invitato i giovani imprenditori lombardi che hanno potuto vivere l’esperienza della "punzonatura". I giovani imprenditori di Brescia sono Business Partner di 1000  Miglia. Federico Ghidini, presidente del gruppo Giovani Imprenditori di Aib, ha commentato l’iniziativa dicendo:
"1000 Miglia è l’evento che più di ogni altro fa conoscere all’estero Brescia ed il suo territorio.  I giovani imprenditori dell’ Associazione Industriale Bresciana – che a favore dell’internazionalizzazione delle imprese associate sta sviluppando un lavoro di assistenza e di consulenza importante – hanno individuato in questa partnership un ulteriore  strumento di visibilità del made in Brescia. La 1000 Miglia, nel suo programma di start up “Officina 1000 Miglia” (progetto destinato a promuovere e sostenere, anche finanziariamente con un investimento di 50.000 euro, l’imprenditoria giovanile nel settore automotive) ha voluto coinvolgere i giovani bresciani, che hanno messo a disposizione le loro competenze personali e l’organizzazione dell’incubatore Isup con l’obiettivo di poter accelerare il progetto. Ne è nata così una nuova impresa nel settore automotive. Questa start up è stata scelta in una short list di finalisti a conclusione di un lungo lavoro di selezione. ”

Il progetto vincitore, destinatario dell’investimento, è “MUSP Garages – Realizzazione di ricambi rari o introvabili per veicoli d’epoca attraverso tecnologie di additive manufactoring” i cui ideatori seguiranno nelle prossime settimane corsi di formazione, tutoraggio e mentoring della start-up affiancati dei giovani imprenditori bresciani.

Comments

comments

LEAVE A REPLY