Mille Miglia 2015, fino alle 12 la punzonatura. Alle 14,30 il via da viale Venezia

0

E’ iniziata con la punzonatura delle ultime vetture la giornata inaugurale della Mille Miglia 2015 bresciana. Fino alle 12 le auto transiteranno in piazza Vittoria per poi spostarsi alle 14 in viale Venezia dove mezz’ora più tardi una Om, come da tradizione in onore della Casa che vinse nel 1927, darà il via alla corsa automobilistica più bella del mondo.

Qualcuno ha già lamentato la partenza anticipata rispetto alle scorse edizioni, ma il team degli organizzatori ha preferito che le auto percorressero il lungo tratto fino a Rimini, prima tappa della corsa, con la luce del sole.

Da viale Venezia la carovana “rossa” attraverserà Largo Torrelunga per salire poi in via Avogadro e riscendere su Porta Trento. Da lì via San Faustino, piazza Loggia, via Dieci Giornate, corso Zanardelli, corso Magenta, piazzale Arnaldo e quindi via veloci fino a Rezzato.

Introno alle 15,30 la Mille Miglia arriverà a Desenzano dove è previsto un passaggio sul lungolago Anelli dove già da questa mattina sono parcheggiate una sessantina di Ferrari di ultima generazione e altrettante Mercedes, quindi a tutto gas verso Sirmione con l’uscita dalla provincia di Brescia in direzione della Riviera. Ma prima un passaggio a Peschiera del Garda, un toccata e fuga in piazza Bra a Verona (16,30) e poi Ferrara, Ravenna e l’arrivo a Rimini. Il tempo di sistemarsi in albergo, cenare e alle 8 del mattino il serpentone ripartirà per la Capitale. Ritorno a Brescia domenica mattina, con un passaggio in Franciacorta.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. io invece sono inc….nero, non era la "festa popolare" dei bresciani, beh, alle 14,30 i bresciani stanno lavorando, caro del bono…forse per te è cosa sconosciuta ma sai per far girare l’economia serve che qualcuno lavori.

  2. possibile che ci sia qualcuno che ama tanto le polemniche da polemnizzare anche di fronte ad un cambio di orario? la mille miglia è emozione, goditi l’emozione e lascia a casa le polemiche

  3. A me la 1000 miglia mi fa semplicemente schifo… proprio non mi piace e non la seguo…però quante polemiche per un cambio di orario..se qualcuno la vuole seguire può sempre prendersi una mezza giornata di ferie….come hai ben detto lavori mica sei uno schiavo!!!

  4. Quante inutili menate! Se ami cosi tanto le 1000miglia pigliati 3 ore di permesso. Gli orari vengono decisi dall’organizzazione della corsa. Detto questo, ridicolo anche gli anti-1000miglia. A me non interessa ma non son cosi pirla da non capire che sia uno dei pochi eventi che da’ lustro a brescia nel mondo.

LEAVE A REPLY