Due anni e sei mesi per bancarotta ed evasione fiscale: Metelli patteggia

9

Due anni e 6 mesi, questa la pena patteggiata da Timoteo Metelli, televenditore di vino molto famoso nel brasciano, per la bancarotta fraudolenta dell’Agricola Boschi, di quella semplice dell’Hotel Rosa Camuna di Borno, e per il danneggiamento fraudolento di beni assicurati e evasione fiscale.

Secondo la Procura, come scrive il Giornale di Brescia, Metelli avrebbe distratto più di un milione e 200mila litri del suo vino e altri beni per oltre 20mila euro. Inoltre non avrebbe tenuto correttamente le scritture contabili né reintegrato il capitale sociale, azzerato nel 2004.  Infine, oltre ad aver evaso le tasse per più di tre milioni e mezzo di euro, avrebbe anche imbrogliato la sua assicurazione. Nel 2009 un incendio è divampato nell’Agricola Boschi: Metelli avrebbe occultato 5mila ettolitri di vino, mentre all’assicurazione avrebbe detto di averli gettati perché danneggiati. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

9 Commenti

  1. Ricordo male o l’Agricola Boschi era uno dei maggiori sponsor di Radio Padania e di Telepadania? Tutto a posto? Tutto in regola? Qualche controllo potrebbe riservare "sorprese"…

  2. Quelle televendite erano uno spasso….la mono espressività del gourmet Damiano Palumbo; la storia del vino mordace, le super offerte ahahaha

  3. e quando nelle televendite presentava una famiglia che giurerei fosse farlocca! Che momenti di alta televisione! Ora Cacciata Wanna Marchi, affossato il Metelli… chi ci è rimasto? Renzie e Alfano. No questi ultimi non hanno lo stile dei primi! Andrò nella mia fornita cantina e stapperò un Metellus ahahhahahaha

  4. cercate in rete, si trovano le puntate di Metelli che propone i suoi grandi vini…. ahahhahahaa ragazzi che bei tempi che erano! PS alla redazione perchè avete cancellato il post che parlava a quelli della sinistra che insegnano a tutti e dimenticano Primo Greganti?

  5. offerta cantinetta…….mil le bottiglie di acqua rossa colorata ad un prezzo veramente concorrenziale…… si, con l’acqua del rubinetto !

  6. …mi manca la sua teleofferta…….il timoteo e la sua offerta cantinetta con assaggi di prelibatezze agresti
    locali….c on pullmann gratuito previa prenotazione…..!
    bei tempi, non ho mai bevuto il suo " vino " nè il bollicine Metellus DOCG…..
    tra poco lo rivediamo in tv……magari si cimenta ancora nella vendita del vino …quello scomparso .

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome