Apre Brend, il Fuori Expo bresciano: da domenica 17 visite guidate

0
Bsnews whatsapp

Brend, il Fuori Expo targato Brescia, è dunque ufficialmente partito, con la festa inaugurale di sabato (ore 16.30) che apre le porte di questo nuovo spazio urbano, dove per alcuni mesi saranno protagoniste le eccellenze del territorio. E prima fra le eccellenze è senza dubbio la sede del nuovo polo multiespositivo, lo splendido palazzo Martinengo Colleoni di via Moretto. Dimora nobiliare dalle linee eleganti, per anni adibita a tribunale della città, il palazzo, di proprietà comunale, ha goduto di un intervento di rimessa in funzione degli spazi e di un restauro “chirurgico” a cura dei tre Istituti di restauro presenti in città e provincia (Laba, Accademia Santa Giulia, Enaip di Botticino), coordinato dallo studio di architettura Gtrf.

 

Domenica 17 maggio, con la proposta “Il Palazzo Svelato” sarà finalmente possibile ammirarne appieno il recuperato splendore, grazie ad un programma di visite guidate a ingresso libero, condotte dai giovani restauratori che per settimane hanno lavorato sugli affreschi e le decorazioni del palazzo. Le visite si susseguiranno durante l’intera giornata, dalle 10 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,00. Ingresso da via Moretto 78.

Nella stessa giornata sarà possibile visitare la mostra Convivio, primo dei molti percorsi tra arte e industria che qui troveranno posto per raccontare la storia di imprese, di donne e di uomini che con le loro idee e il loro lavoro hanno contribuito allo sviluppo socio economico del nostro territorio.

Altre informazioni sul sito www.brend-bs.it

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

RISPONDI