Borno, tre giorni in hotel con la monaca buddista per “cambiare vita”

0
Bsnews whatsapp

"Cambiare la mente, trasformare la vita”. E’ questo il titolo della tre giorni con la monaca buddista Connie Miller, che si terrà all’Hotel Linda di Borno (Bs) da venerdì 29 a domenica 31 maggio. L’evento – dedicato alla meditazione – è organizzato dall’albergo e dalla Tibet House Foundation di Brescia, presieduta da Gb Merigo.

Connie Miller, ordinata nel 1978, ha iniziato nel 1982 a insegnare filosofia e pratica del Buddhismo in vari centri d’Europa, Asia e America. Durante i suoi 37 anni di “missione”, si è occupata soprattutto di integrare la saggezza del Buddhismo nella cultura occidentale, focalizzandosi sull’educazione (in particolare con il programma Universal education, rivolto alla diffusione di un’etica laica) e sulla pubblicazione di tesi. Attualmente è insegnante residente all’istituto Lama Tzong Khapa in Italia.

“Da dove vengono le emozioni negative che pervadono il momento di difficoltà? C’è un modo per gestire questo squilibrio emotivo di alti e bassi? Dove posso cercare l’origine della mia pace e serenità? Come posso raggiungere la libertà di scegliere la risposta dotata di saggezza e gentilezza per qualsiasi persona e situazione?”. A queste domande cercherà di rispondere la Miller, con l’obiettivo di “rendere migliore la nostra vita e il mondo che ci circonda” attraverso “il punto di vista dell’analisi Buddhista”.

Il programma prevede, venerdì la sistemazione in hotel e la cena (alle 19.30) con la conferenza di apertura dalle 20.30 alle 22. Sabato, quindi, sessioni di insegnamento, meditazione e condivisione dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18 con intervalli durante le lezioni. Domenica, infine, sessioni di insegnamento, meditazione e condivisione dalle 9.30 alle 12.30. Fine delle sessioni e arrivederci ai partecipanti.

La quota a persona è di 175 euro per la mezza pensione e di 195 euro la pensione completa (con supplemento di 25 euro per la singola). Per partecipare è obbligatoria la tessera della Tibet House Foundation (15 euro).

Per prenotazioni: Hotel Linda, via Vittorio Veneto 114, 25042 Borno (Bs) Tel 0364310625

Per info tecniche: 3480154889 – 3296875152 Mail: info@linda-hotel.it – www.linda-hotel.it

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

RISPONDI