Fabio Volo in radio: il latte fa male. Ambrosi minaccia querela e lui si scusa

0
Bsnews whatsapp

Non sono rimaste indifferenti le parole pronunciate da Fabio Volo il 30 marzo di quest’anno ai microfoni di Radio Deeejay. Il noto presentatore, citando il "China Study" di Colin Campbell, smentito dai contemporanei studi medico-scientifici, aveva dichiarato che ci fosse un nesso tra assunzione di caseina e cancro. Un’affermazione che non è andata proprio giù al presidente nazionale di Assolatte Giuseppe Ambrosi, bresciano e quindi concittadino di Volo, che ha minacciato di querelare il presentatore. "Il diffondersi sui media di notizie infondate che considerano il latte alimento dannoso sono un danno enorme per tutto il settore – spiega Ambrosi al Corriere – visto che per tutti gli alimentaristi è una componente fondamentale della dieta".

Immediata la risposta di Volo che ai microfoni della radio ha fatto marcia indietro il 28 aprile, chiedendo pubbliche scuse al Presidente e alla categoria. "Ho detto che il latte fa male e ho sbagliato",  aggiungendo che lui stesso lo beve, anche se indirettamente, quando mangia gelato e formaggio. Cercando di stemperare i toni Volo ha poi fatto un originale appello al Presidente. "Giuseppe Ambrosi ti prego – ha detto togliendosi i pantaloni e facendosi un selfie che poi ha pubblicato su twitter – ho un bimbo di un anno e mezzo, una donna incinta, ci ho messo tanto a comprare quella casetta… ti do la possibilità di chiamare qui in diretta così non solo rettifico che non è vero che il latte fa male, ma tu puoi intervenire e mi insegni anche qualcosa". Nessuna telefonata è mai arrivata da Ambrosi che ha chiuso la vicenda dicendo che non proseguirà con la querela e con un chiarissimo: «Non perdo tempo per l’intervento di un incompetente».

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. In fondo Fabio Volo non ha detto una sciocchezza. E’ oramai noto che il consumo eccessivo di proteine animali (tra cui c’è il latte di mucca)non è certamente benefico per individui adulti…
    Forse il contesto, il modo con cui è stato detto non era appropriato. Ma non ha assolutamente detto una sciocchezza…

  2. beh tra dire che un eccessivo consumo di proteina animali e alcuni problemi di salute c’e’ una connessione e ,affermare che il consumo di latte provoca cancro c’e’ una bella differenza……..tr alatro,e’ ormai assodato,e,in questo tanti studi lo dimostrano,che la nostra razza e’ onnivora,quindi deve nutrirsi un po di tutto,tante verdure e tanta frutta e a decrescere altre cose,tra cui proteine di origine animale

  3. a questo qui, come a tutta la sinistra se gli minacci il portafogli si calmano subito!! aahahhahahha Dai da bravo vola via davvero!! Se penso a quelli che leggono i suoi libri…. poveracci

  4. Povero pagliaccio …. Spara minchiate x fare il fenomeno e appena lo minacciano si cala le braghe …. il tuttologo potrebbe avere almeno aver la decenza di ricordarsi che la provincia da cui viene è la seconda in Italia come quantità di latte prodotto e la prima x numero di forme di grana padano …. Ah già , famolto più radical chic dare addosso a chi lavora che difenderne gli interessi ….
    Aspetto con ansia l'intervento illuminante di ALTERNATIVO a 90

  5. ecco la classica favolata sparata per riuscire a stare sui giornali. Quest volta il volo è stato breve e l’atterraggio di fortuna

  6. nessun altro animale appare l’uomo beve latte da adulto non e esattamente una sciocchezza,dopodich e non sapendo in che modo lo ha detto non mi spingo oltre,ma ovvimaente guai a dire in pubblico qualcosa che puo minacciare gli interessi di una filiera produttiva quale che sia…..

  7. Se ti permetti di dire in pubblico affermazioni che possano minacciare gli interessi di una filiera e quindi creare danni economici importanti devi essere quanto meno documentato dal punto di vista scientifico e citare non un singolo studio ma una mole di lavori ben più cospicua….sono tutti bravi a fare i fenomeni citando le sciocchezze che si reperiscono in rete; il fatto che nessun animale da adulto beve latte che significa??? Il cucciolo di un erbivoro non mangia vegetali ma si alimenta solo col latte ergo frutta e verdura sono nocivi ???

RISPONDI