Ponte Brescia – India: al liceo Carli diciannove studenti indiani alla scoperta della città

0

Il Liceo Guido Carli ha accolto diciannove studenti indiani di età tra i 15 ed i 17 anni, provenienti dalla Shishukunj School nella municipal corporation  di  Indore; staranno  a Brescia per due settimane  con uno scambio linguistico-culturale attivato dal Liceo in collaborazione con Intercultura.

Gli studenti di Indore, accompagnati dalla preside e da un’insegnante della scuola, sono ospiti delle famiglie degli studenti del Liceo promosso da AIB. Intenso il programma di attività comuni che consentirà ai ragazzi – italiani e indiani – di maturare insieme una più profonda conoscenza del contesto bresciano e lombardo, delle caratteristiche del nostro sistema educativo, del paesaggio e del territorio.

 La visita all’EXPO, un tour nei più significativi musei e luoghi culturali di Milano, un viaggio a Venezia ed un tour sul lago di Garda, tra Desenzano e Sirmione, sono solo alcune delle iniziative organizzate dal Liceo nelle due settimane dedicate al progetto. “La conoscenza reciproca, il profondo rispetto per valori e culture differenti, l’amicizia come legame che oltrepassa i confini e i limiti geografici e di identità – ha commentato la preside del Liceo Carli Barbara Ongaro – sono i principali elementi sui quali il progetto insisterà, con l’obiettivo di rendere pienamente i nostri ragazzi – al di là della nazionalità d’appartenenza – veri “cittadini del mondo”. 

Comments

comments

1 COMMENT

LEAVE A REPLY