Desenzano, domenica 24 i Giovani Democratici propongono la factory-made

0

Sulla scorta della factory di Roma del dicembre scorso  che ha visto una grande partecipazione , anche i Giovani Democratici di Brescia lanciano una loro factory declinata per rispondere alle domane dei giovani della provincia bresciana. L’obiettivo è quello di riportare la politica tra i giovani con un’iniziativa che vuole essere una comunione e fare sintesi  tra formazione e ascolto delle idee dei giovani in politica.
I GD si aprono uscendo dalle loro sedi per capire quali sono i problemi dei loro coetanei e le loro aspettative, per questo hanno deciso di organizzare una giornata che vedrà 6 tavoli dedicati a temi fondamentali per i giovani: diritti, ambiente, scuola, comunicazione, lavoro, enti locali.
I ragazzi potranno formarsi ai tavoli nella mattinata  e avere l’occasione di parlare con docenti e parlamentari esperti rispetto ai temi trattati; il pomeriggio sarà dedicato all’ascolto delle idee dei ragazzi che aiuteranno noi nel capire verso quale direzione costruire l’attività politica della giovanile nei prossimi mesi.
L’iniziativa avrà luogo tra le 9,30 e le 19 di domenica 24 mnaggio e vedrà la partecipazione di deputati, consiglieri regionali, docenti, dirigenti ai vari livelli dei GD e del PD. L’iniziativa ha l’obiettivo di superare i confini della provincia per portare la federazione di Brescia dei GD con nuova forza rispetto al contesto lombardo.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome