Il promontorio di San Felice sarà accessibile per altri cinque anni

0

In vista dell’estate è sicuramente una ottima notizia per i residenti e per i tanti turisti che si affacciano sul Garda: per altri cinque anni il Comune ha trovato l’accordo con i proprietari del promontorio di San Fermo per renderlo liberamente accessibile a tutti.

Vero e proprio gioiello naturalistico, il promontorio è al contempo un punto di osservazione privilegiato sul lago (e sull’isola del Garda, e sul promontorio di Manerba), un punto di appoggio per tante specie di uccelli e luogo magico che ospita la chiesetta 1400esca di San Fermo, costruita su una precedente villa romana e di un castello altomedievale andato distrutto nel 1279. A tutto questo si aggiungono la tradizione e la devozione popolare, con l’appuntamento con la processione dalla parrocchia di Portese che si ripete solo ogni cinque anni, e questo sarà proprio l’anno buono. L’appuntamento è per il 9 agosto.
(red.) 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome