Il Comune di Castegnato organizza un concerto per l’apertura del primo supermercato

0

L’apertura, questa mattina 21 maggio, di un supermercato in Largo Illa Romagnoli, è per Castegnato un evento a suo modo storico perché è la prima struttura di vendita di queste dimensioni, poco meno di mille metri quadrati di esercizio, realizzata nel paese franciacortino. Le scelte urbanistiche delle varie amministrazioni hanno sempre escluso la realizzazione di grandi strutture di vendita sul territorio comunale, strutture che sono comunque sorte nei paesi limitrofi favorendo una “migrazione” dei consumatori castegnatesi anche a discapito dell’economia locale.

Il nuovo punto vendita, che ha dato nuova occupazione ad una dozzina di giovani del territorio, in prevalenza castegnatesi, è l’ultimo aperto in ordine di tempo delle catena. Dopo la Farmacia comunale, la banca ed altri esercizi, completa gli insediamenti commerciali nell’area ex-fonderie Ghial ora decentrate a sud del paese in Via Ghidoni. L’inaugurazione festosa di tutto il complesso realizzato in Largo Illa Romagnoli, sarà il prossimo 27 giugno con un grande concerto di tributo ai Pink Floyd organizzato dall’Amministrazione comunale. 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome