Ai commercianti di Desenzano non piace l’idea della pedonalizzazione

0

Pedonalizzazione completa del lungolago? No, grazie. La grandissima maggioranza dei commercianti attivi a Desenzano ritiene inadeguata la chiusura al traffico di tutta l’area del lungolago e il parallelo spostamento dei parcheggi. A stabilirlo è l’esito della distribuzione da parte di Confcommercio di circa 300 questionari ad altrettanti operatori commerciali desenzanesi.

Il progetto sul quale da alcune settimane si discute in maniera piuttosto accesa è quello della riqualificazione del centro storico e del lungolago. Sul piatto ci sono la pedonalizzazione completa, con il divieto di circolazione per tutti i veicoli, lo spostamento dei parcheggi di piazza Cappelletti e Feltrinelli per rimodulare le due piazze e la ridefinizione delle regole per i plateatici, tre interventi che finirebbero con lo stravolgere completamente la natura della cittadina. 

Nel questionario di Confcommercio i risultati sono stati piuttosto significativi: l’87% dei commercianti è contrario alla chiusura del lungolago (tra le ipotesi alternativo quella del senso unico), il 94% è contrario all’eliminazione dei due parcheggi (piuttosto che eliminare posti auto ne servirebbero di nuovi). Diverso il discorso per i plateatici, la cui riorganizzazione trova il parere favorevole del 60% degli interpellati.
(red.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome