Padenghe Verde: architetture del verde e florovivaismo protagonisti

0
Bsnews whatsapp

Manca ormai meno di una settimana al taglio ufficiale del nastro per la IX edizione di Padenghe Verde, l’esposizione dedicata alle architetture del verde e del florovivaismo.

L’appuntamento con l’inaugurazione ufficiale è per domenica 31 maggio alle 12:15, presso il Palazzo Comunale di Padenghe, ma la festa comincia prima: le anteprime della manifestazione cominciano sabato 30, quando l’Associazione Roverella organizzerà una passeggiata dal tema “Arte, storia e angoli segreti di Padenghe”. Il ritrovo è previsto per le 15:00 davanti al Palazzo Comunale.

La manifestazione prosegue poi, tra eventi musicali, spettacoli e convegni, nel centro storico di Padenghe coperto di bancarelle, esposizioni e soprattutto allestimenti di giardini e spazi verdi.

Domenica 31: arbusti e bonsai – Tra i principali eventi, ricordiamo i corsi e i convegni dedicati alla cura del verde organizzati dal Comune: domenica 31 alle 10:00 il prof. Croci terrà una convegno dedicato a “La cura degli arbusti da giardino”, nel cortile Buzzi di piazza Matteotti; alle 16:00, in via Barbieri, il maestro Shozo Tanaka parlerà de “La cura del Bonsai”, durante un evento a cura del Club Bonsai Amatori Bresciani.

Lunedì 1 e martedì 2 disegno, orti e camminate – Lunedì 1 giugno i bambini potranno divertirsi e imparare durante il corso di disegno tenuto da Renata Barilli “La natura per il bambino curioso”: l’appuntamento è alle 15:00 nel Parco Vaso Rì.

Intanto, sempre alle 15:00, il prof. Croci tornerà nel cortile Buzzi per tenere un “Corso sugli orti”.

Martedì 2 giugno invece sarà la volta del prof. Sarasini, che condurrà i partecipanti in una camminata alla scoperta delle erbe spontanee: il ritrovo sarà alle 15:30 davanti al Palazzo Comunale.

Sport e natura – Naturalmente, gli eventi di Padenghe Verde non finiscono qui: ci saranno musica, teatro, laboratori, stand e molto altro. Il programma completo è disponibile all’indirizzo http://www.padengheverde.it/programma-expo.asp

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI