Padenghe Verde: architetture del verde e florovivaismo protagonisti

0

Manca ormai meno di una settimana al taglio ufficiale del nastro per la IX edizione di Padenghe Verde, l’esposizione dedicata alle architetture del verde e del florovivaismo.

L’appuntamento con l’inaugurazione ufficiale è per domenica 31 maggio alle 12:15, presso il Palazzo Comunale di Padenghe, ma la festa comincia prima: le anteprime della manifestazione cominciano sabato 30, quando l’Associazione Roverella organizzerà una passeggiata dal tema “Arte, storia e angoli segreti di Padenghe”. Il ritrovo è previsto per le 15:00 davanti al Palazzo Comunale.

La manifestazione prosegue poi, tra eventi musicali, spettacoli e convegni, nel centro storico di Padenghe coperto di bancarelle, esposizioni e soprattutto allestimenti di giardini e spazi verdi.

Domenica 31: arbusti e bonsai – Tra i principali eventi, ricordiamo i corsi e i convegni dedicati alla cura del verde organizzati dal Comune: domenica 31 alle 10:00 il prof. Croci terrà una convegno dedicato a “La cura degli arbusti da giardino”, nel cortile Buzzi di piazza Matteotti; alle 16:00, in via Barbieri, il maestro Shozo Tanaka parlerà de “La cura del Bonsai”, durante un evento a cura del Club Bonsai Amatori Bresciani.

Lunedì 1 e martedì 2 disegno, orti e camminate – Lunedì 1 giugno i bambini potranno divertirsi e imparare durante il corso di disegno tenuto da Renata Barilli “La natura per il bambino curioso”: l’appuntamento è alle 15:00 nel Parco Vaso Rì.

Intanto, sempre alle 15:00, il prof. Croci tornerà nel cortile Buzzi per tenere un “Corso sugli orti”.

Martedì 2 giugno invece sarà la volta del prof. Sarasini, che condurrà i partecipanti in una camminata alla scoperta delle erbe spontanee: il ritrovo sarà alle 15:30 davanti al Palazzo Comunale.

Sport e natura – Naturalmente, gli eventi di Padenghe Verde non finiscono qui: ci saranno musica, teatro, laboratori, stand e molto altro. Il programma completo è disponibile all’indirizzo http://www.padengheverde.it/programma-expo.asp

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome