Trentapassi Sky Race: 700 atleti al via, siglati tre nuovi record

0

Una magnifica giornata di sport e natura, circa 700 partecipanti al via, migliaia di spettatori lungo il percorso e ben tre record stracciati su quattro categorie: l’edizione 2015 della Trentapassi Sky Race si è chiusa nel migliore dei modi. 

La massacrante corsa in montagna organizzata dallo Sci Cai Marone si è giocata su due percorsi: accanto alla più classica "Sky Marathon", con partenza ed arrivo da Marone (passando per la Forcella di Coloreto, la Croce di Zone, la Valle del Bagnadore e il Monte di Marone) si è corsa la vertical race, una prova tutta in salita con un dislivello unico di 1.250 metri fino alla Corna Trentapassi.

I tre record siglati ieri sono quelli delle categorie Sky race femminile con la rumena Denisa Dragomir della Valetudo Skyrunning (un’ora e 56 minuti), della Vertical femminile con l’inglese Emnie Collingie e della Sky maschile con il rumeno della Valetudo Skyrunning Italia Ionut Alin Zinca (un’ora e 41 minuti). Il primo posto per la Vertical maschile è andato, per il terzo anno consecutivo, a Urban Zemmer.
(red.)

Comments

comments

LEAVE A REPLY