Sicurezza, Confesercenti: indispensabile il presidio delle forze dell’ordine

0

“Alla luce dei dati presentati ieri in Prefettura dal Comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico esprimiamo il nostro apprezzamento verso quanto posto in atto per salvaguardare la sicurezza nel centro cittadino. Siamo tuttavia convinti che i recenti fatti criminosi, che hanno coinvolto esercizi commerciali del capoluogo, in particolare, ma non solo, del centro storico, non vadano sottovalutati, e per questo motivo riteniamo indispensabile mantenere alta l’attenzione, rafforzando, ulteriormente le attività di prevenzione”. Così afferma il Direttore generale di Confesercenti, Alessio Merigo, commentando l’impegno profuso dalle forze dell’ordine e dalle istituzioni al fine di contrastare la criminalità nel territorio bresciano.

Confesercenti riconferma la completa disponibilità da parte dell’associazione e dei commercianti a collaborare attivamente al fine di agevolare la loro attività, anche attraverso l’individuazione di soluzione tecnologiche adeguate, che consentano di migliorare le azioni di presidio del territorio.

“È da tempo che sottolineiamo l’importanza di una rete commerciale diffusa e capillare quale elemento deterrente alla criminalità – rileva il Direttore generale -. Le vetrine illuminate, gli impianti di videosorveglianza sono sicuramente fattori importanti che contribuiscono a migliorare la sicurezza percepita dai cittadini e a rendere i luoghi urbani, come il centro storico di Brescia, importanti e insostituibili momenti di socializzazione”.

“Al tempo stesso – aggiunge Merigo – è assolutamente indispensabile il presidio del territorio da parte delle forze dell’ordine, nella duplice funzione di sorveglianza e di contrasto alla criminalità.”

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome