Sicurezza, nuove telecamere in città. Ma ai commercianti non basta: soluzione blanda

0

Più videosorveglianza per garantire maggiore sicurezza in città: è il progetto annunciato dal sindaco Del Bono e dal comandante della Locale Novelli. Quindi nuovi occhi tecnologici che andranno ad aggiungersi alle 130 telecamere già presenti in città. Eppure i commercianti, sentiti dal Corsera di Brescia, non sembrano così convinti che questo metodo funzioni: le telecamere andrebbero bene come deterrenti, ma sono ben lontane da risolvere i problemi di sicurezza, come dimostrano eventi del passato dove immagini non in alta definizione non hanno permesso il riconoscimento dei ladri o altre mal funzionanti che non hanno di certo spaventato gli avventori. Una pattuglia di controllo sembra ancora la soluzione migliore per alcuni negozianti che ogni mattina si alzano con la speranza che la loro attività non sia stata toccata nella notte. Oltre ai due episodi già segnalati (il primo ad un bar di Campo Grandem, il secondo – e per la secondoa volta in una settimana – in un’agenzia di Urago Mella), nella notte è stato derubato di 500 euro anche il negozio H&M di Corso Palestro.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. La citta’ e’ piena di telecamere. Perche’ non mettere i vigili in strada nelle ore notturne? Non si capisce perche’ quando piu’ servirebbe la citta’ debba essere ancor piu’ sguarnita del solito.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome