Aeroporto Montichiari, Parolini: accordo auspicabile con Bergamo, ma non indispensabile

0

“Un accordo anche con Bergamo è molto importante e auspicabile, ma non indispensabile a questo punto: non si può infatti perdere altro tempo nell’ambiguità e nell’attesa. Bisogna procedere con determinazione, perché il costo del non fare è troppo elevato per Montichiari e per il tessuto economico coinvolto”. Mauro Parolini, assessore al Turismo, Commercio e Terziario di Regione Lombardia interviene sul futuro dello scalo bresciano e attraverso una nota esprime “apprezzamento per le parole del presidente di Enac, Vito Riggio”, che nei giorni scorsi, a margine dell’inaugurazione della nuova area terminal dell’aeroporto di Orio al Serio, aveva caldeggiato la valorizzazione dell’aeroporto di Montichiari.
“La crescita di Orio al Serio – afferma Parolini – pone una questione di sostenibilità ineludibile per lo scalo bergamasco e per tutto il sistema aeroportuale lombardo che non può essere lasciata in sospeso ancora per molto”.
“Quello di Montichiari è l’aeroporto meglio infrastrutturato d’Italia. La qualità e la completezza dei suoi collegamenti – sottolinea Parolini – sono infatti strategici non solo per la città di Brescia e le aree turistiche del Garda, ma anche per tutta la parte occidentale del Trentino e le località montane di quel territorio”.
“Per questo è fondamentale lo sviluppo di questo scalo. E di più: alla sua già ampia ed eccellente disponibilità per la funzione di traffico cargo, così utile e necessaria per servire la vocazione manifatturiera e produttiva del nordest, – conclude l’assessore – si potrà affiancare, seppure in modo complementare e in accordo con gli altri aeroporti del nord, anche quella a supporto delle consistenti opportunità di crescita che offre il mercato del turismo internazionale e le promettenti performance di incoming che fa registrare il Garda”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Assolutamente tutti in sintonia con Parolini, non una sola parola da rettificare. E allora ? In romanesco stretto: sì, ma che famo ? Sì, ma dove annamo ? Sì, ma con chi lo facemo ? Sì, ma quanno ce damo na mossa ? Sì, ma con chi lo se deve da fa ? Auguri…

  2. Ma almeno un poco di decenza da parte di questi politici ci vuole. Parolini, avete messo per anni un presidente dell’aeroporto del tuo partito… risultati zero. Il PD taccia perchè se siamo in queste pietose condizioni tutto dipende dall’accordo fatto allora da Lepidi e compagni…. Parolini sono anni prima in Provincia ora in Regione ma il risultato non cambia. Avete fallito! a Casa

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome