Macogna: posati teli nella cava, attivisti in pre-allarme

0

Manca ancora più di un anno dal pronunciamento del Tar che dovrà dare la risposta definitiva sul futuro dell’ex cava della Macogna (leggi la notizia), eppure la tensione non accenna a diminuire, anzi. E’ di ieri infatti che la notizia che nella cava sono arrivati nuovi mezzi articolati, e che è iniziata la posa di grandi teli di plastica impermeabili, paragonabili a quelli che vengono posizionati prima del conferimento di rifiuti nelle discariche. 

La notizia è stata data dal quotidiano Bresciaoggi, dove è riportata la dichiarazione di uno degli attivisti che presidiano costantemente il sito: "Ieri la Drr ha iniziato a posizionare sulla scarpate enormi cellophanes ed ha fatto arrivare all´impianto anche due ruspe, una cingolata e una gommata. Siccome nulla capita a caso, temiamo che la Provincia stia per dire sì alla richiesta di triplicamento dell´eluato (la sostanza fluida prodotta dai processi biologici e fisico-chimici dei rifiuti) fatta dalla Drr".
(red.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome