Turismo, le ferrovie francesi: evitate Brescia, meglio visitare Bergamo

15

La Société Nationale des Chemins de fer Francais consiglia ai turisti che si trovano a Brescia di visitare Bergamo, e magari andate all’Expo di Milano. E se non avete niente di meglio da fare fate una puntata sul lago d’Iseo.

E’ l’antipatico suggerimento che si trova navigando sul sito delle ferrovie d’Oltralpe e che un lettore del Giornale di Brescia ha segnalato in una lettera.

Uno schiaffone in pieno volto da parte dei cugini d’Oltralpe, proprio quando l’Italia con Expo doveva essere il Paese da visitare per eccellenza. Forse qualche mea culpa lo dovrebbe fare anche il nostro ente del turismo, che evidentemente in terra francese non ha promosso il territorio lombardo come meritava. Perché una cosa è certa, tra la città di Brescia (con tanto di sito Unesco), il lago di Garda, il Sebino e la Franciacorta la terra bresciana merita una visita.

Comments

comments

15 COMMENTS

  1. non vedo cosa ci sia da visitare a brescia oltre al lago….obbiettivame nte molto meglio bergamo…due passi dal lago d’iseo e da milano…

  2. Geppetto Brescia ha solo meraviglie di arte barocca del romanino, un complesso muse alle romano e longobardo tra i più importanti del Nord Italia, un castello meraviglioso ed è a metà tra lago di Iseo e lago di garda( quest’ultimo decisamente più ricco e completo del primo). Va bene fare polemica ma se non sei mai uscito dalla provincia resta in segheria che è meglio…. Semplicemente Bergamo avrà pagato la stecca per fare marketing e il comune di Brescia non ha fatto altrettanto…

  3. Francese ignorante. Tu non hai girato Brescia ti sarai perso in un paese magari fuori provincia dopo
    avere bevuto i nostri vini della Franciacorta…

  4. E’ proprio perchè abbiamo degli ottimi vini che i Francesi non ci vedono di buon occhio. Le bollicine Franciacorta stanno acquisendo mercato a scpito dei vini francesi, e questo i signorini lo sanno bene. !!! Comunque, permettetemi un battuta. … molte delle "eccellenze" che trovate in Francia, sono di origine Italiana. Ha Ha Ha. !!

  5. solita superbia dei francesi………..a vessero loro il centro storico di brescia sai che meraviglia sarebbe……hdp come dicono in spagna

  6. presuntuosi e saccheggiatori. Ben si ricordano i giorni dal 19 al 24 febbraio 1512. A seguito del truculento saccheggio, la città di Bergamo pagò circa 60.000 ducati ai francesi per evitare un destino simile. Grazie Gaston de Foix,connard!.

    Indice

  7. non sono i bresciani o gli immigrati da evitare, ma solo gli uomini che non riescono a uscire dai loro piccoli clichés…bresciani, immigrati, milanesi, romani che essi siano….

  8. Solita notizia inutile del GDB ripostata da bsnews. Chiaramente senza link. Brescia e’ una bella citta’, chiaramente mai potrò dire che sia meglio Bergamo che tra l’altro per la provincia vale ZERO. Odio BG

  9. potrei spiegare cosa si può fare per migliorare la situazione, ma ogni volta che ho provato mi siete saltati alla gola come un branco di lupi… eppure basterebero poche cose per migliorare la città moltissimo. Così come è la situazione, mi spiace, ma non posso dare torto ai Francesi. Tra l’altro ho visto quanto dicono e parlano di Brescia città, non di Franciacorta o Garda, che infatti sono visitatissimi dai cugini d’oltralpe.

LEAVE A REPLY