Around the world 2015, 7milamiglialontano torna a Brescia

0

Around the world 2015, il viaggio intorno al mondo organizzato dall’associazione no-profit 7milamiglialontano di Brescia,  con lo scopo di supportare 7 associazioni no profit (Fondazione Ant, Emergency, Amici della Zizzi, Casa delle Donne, Coopi, Cesvi e Centro Aiuti per l’Etiopia) e  documentare le diverse abitudini alimentari del pianeta – in perfetta sintonia con il tema di Expo2015 “Nutrire il pianeta – energia per la vita” -, ha compiuto il suo anno d’età.  42 i membri degli equipaggi tra giornalisti, fotoreporter, videomaker e drivers che si sono alternati nelle 7 tappe per oltre 80 mila chilometri su terraferma e circa 40 mila miglia a bordo di navi cargo. Da questa spedizione è nato un fantastico reportage sugli stili e le condizioni alimentari dei popoli di confine dei 5 continenti del pianeta. Il materiale come sempre sarà raccolto in un cofanetto contenente tre libri fotografici  ed i  proventi saranno a favore delle 7 associazioni no profit.

Il viaggio si concluderà ufficialmente l’11 Giugno alle 20,30  Piazza Paolo VI Brescia, piazza da dove il team era partito un anno fa. Da lì partiranno una serie di iniziative solidali e mostre itineranti del viaggio in tutta Italia. Il 6 Luglio al Museo Diocesanoci sarà un’asta benefica: tutte le attrezzature e le due auto saranno vendute all’asta (base d’asta e offerte in busta chiusa) a favore delle sette associazioni benefiche. Nel corso della medesima serata poi verrà effettuata un’asta pubblica di opere d’arte, battute dal noto critico e storico dell’arte Philippe Daverio. Ancora una volta i proventi saranno a favore delle associazioni.

A inizio ottobre, a Milano ad Expocittà, per 1 settimana ci saranno installazioni video e fotografiche per la presentazione dei cofanetti, libro e dvd. Alla presenza degli Sponsor, l’Associazione 7 mila miglia lontano presenterà il materiale raccolto nel corso di quest’anno di viaggio. A metà ottobre 2015 alla Cascina Triulza – Padiglione della Società Civile ci sarà la presentazione del libro, frutto dell’esperienza del viaggio 7 Mila Miglia Lontano around the world 2015. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome