Progetto Scuola Expo, al Freccia Rossa continuano i laboratori

0

Proseguono al cento commerciale Freccia Rossa i divertenti laboratori che hanno coinvolto fino ad oggi tantissimi studenti del territorio! Organizzati con il patrocinio di Progetto Scuola Expo 2015, le attività proseguiranno fino al 2 giugno e hanno l’obiettivo di sensibilizzare i partecipanti sulla buona alimentazione e di trasmettere i segreti dell’arte della cucina. Venerdì 29 maggio, dalle ore 9.00 alle 11.30, si chiuderà la quinta giornata di laboratori dedicati ai più piccoli con il corso “Mastro fornaio”, in cui verranno spiegate le tecniche e gli ingredienti da utilizzare per la realizzazione del pane.

Da sabato 30 maggio a martedì 2 giugno, tutti i pomeriggi dalle ore 16.00 alle ore 20.00, saranno invece i visitatori della galleria commerciale, grandi e piccini, a poter approfittare dei laboratori creativi: sabato 30 maggio, si potrà prendere parte a “Cibo a colori”, libero laboratorio di pittura che permetterà di interpretare e declinare il mondo degli alimenti e dei suoi colori cogliendone l’immaginario insito in ogni bambino; domenica 31 maggio sarà la volta di “Mi stampo l’acqua”, in cui verranno illustrate le antiche arti della stampa calcografica in monotipia per comporre una originale etichetta adesiva da applicare ad una bottiglietta di acqua minerale naturale; lunedì 1 giugno si svolgerà il corso “Il mio piccolo orto”, laboratorio sulle tecniche di orticoltura quali la preparazione della terra, il rinvaso, la manutenzione della pianta; le divertenti iniziative si chiuderanno martedì 2 giugno con “La fabbrica del sapone”, per non dimenticarsi l’importanza dell’igiene in cucina, anche durante la preparazione dei piatti e degli alimenti.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome