Ripulito il masso Adamello di piazza Vittoria da scritte, polvere e smog

0

l masso dell’Adamello collocato in piazza Vittoria a ricordo della Grande Guerra è stato ripulito dagli imbrattamenti e dai sedimenti di polvere che si sono depositati nel corso degli anni. Sono state rimosse anche le scritte più profonde, dovute a vernici penetrate in modo incisivo.

È stata eseguita, su tutta la superficie, un’aero sabbiatura calibrata di sfioro a bassa pressione. La scelta si è rivelata adeguata e il masso è stato completamente lavato.

Su alcune parti particolarmente annerite è stato eseguito un ammorbidimento con acqua e detersivo neutro. Al termine di tutte le operazioni è stato steso un omogeneo e invisibile velo di prodotto protettivo per contrastare eventuali vandalismi e ritardare i successivi depositi di polvere e smog.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome