Le donne del calcio bresciano entrano nei videogame: la novità in Fifa 2016

0

Come i loro colleghi maschi, ora anche le giocatrici di calcio avranno i loro avatar da videogioco. Dal prossimo settembre infatti che acquisterà il videogioco Fifa 2016 per la Playstation o la Xbox troverà una grande novità: 12 squadre con le migliori calciatrici del mondo. Tra loro, Abby Wambach, bomber della nazionale americana, ma anche la leonessa Daniela Sabatino, “Golden Girl” nel 2014 con 35 gol in 30 partite.

Mai come in questo momento, dove in Italia si sta consumando un’amara polemica sull’argomento,  l’entrata delle donne in un videogame dedicato al calcio può rappresentare un vero cambio di rotta riguardo ad uno sport che fino a poco tempo fa, e per molti ancora oggi, è “riservato” solo agli uomini. In questa prima versione i team femminili saranno solo le nazionali, Italia compresa. La lista completa comprende Stati Uniti, Canada, Messico, Brasile, Inghilterra, Spagna, Germania, Francia, Svezia, Cina, Australia. Non sarà ancora possibile, invece, impostare sfide tra squadre maschili e femminili. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome