Lega all’attacco: il Pd è contro l’autonomia della Valcamonica

0

"Il Pd getta la maschera e vota contro l’autonomia della Valle Camonica”. La Lega camuna, tramite il consigliere comunale di Sellero Severino Damiolini, va all’attacco del centrosinistra, “colpevole” di aver votato contro alla mozione del Carroccio nell’assemblea dei Comuni della Valsaviore. Il documento presentato dallo stesso Damiliolini, si legge, era “finalizzato a richiedere al governo Renzi rispettare gli impegni presi con la Vallecamonica e le genti di montagna in tema di Grandi Derivazioni, Servizio Idrico e prevenzione del dissesto idrogeologico” e era ispirato alla petizione lanciata on line dal deputato camuno Davide Caparini.

“I rappresentanti del Pd”, attacca Damiolini, “hanno gettato finalmente la maschera dimostrando che quella dell’autonomia per loro è solo una bandiera da sventolare all’occorrenza per cercare di blandire i camuni, esattamente come successo con il Movimento Popoli Alpini, nato tra annunci roboanti e tenuto a battesimo dallo stesso Renzi, ma morto poco dopo nel silenzio più assoluto, non appena il suo ispiratore ha ottenuto la candidatura in consiglio regionale”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Dall’autonomia della Lombardia siamo ridotti all’autonomia della Valcamonica. Tra poco resterà solo l’autonomia della Valsaviore. Sempre più mini.

  2. Ecco perchè ieri Renzi sembrava più preoccupato del solito,perchè sà di avere contro dei pezzi da novanta come il templare di Pontedilegno e il suo scudiero lancillotdamiolin.So lo una curiosità,in caso di autonomia,le società di servizi,tipo quella che gestisce il metano e i rifiuti in valle,andrebbe,in controtendenza, invece incorporata alla città,così certi dipendenti, verrebbero fatti lavorare di più,e lasciano perdere la politica dei comunicati.E chi ha orecchie per intendere…

  3. Ma come ? C’era addirittura un Movimento Popoli Alpini ? E se nascono il Movimento Popoli Lacustri, il Movimemnto Popoli Appenninici, il Movimento Popoli Lagunari ? Dài, da bravi ne abbiamo abbastanza di complessità da risolvere…

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome