Mauro Pederzoli, da Brescia a Miami per costruire la squadra di Maldini

0

Avrà il compito di costruire dal nulla la nuova squadra di Paolo Maldini, e lo farà in una delle città dove si vive meglio al mondo, cioè Miami. Classe 1961, ex bancario e giornalista di Bresciaoggi, Mauro Pederzoli è il nuovo direttore sportivo del Miami Fc, la dodicesima squadra della lega calcistica nordamericana Nasl, North Carolina Soccer League, che partirà all´inizio del 2016 affiancandosi alla Major League Soccer. 

Dopo una carriera in giro per il mondo, ha lavorato in Australia, Spagna, Inghilterra (al Liverpool), Argentina, e tanti anni di attività dirigenziale in Italia, a Brescia, Cagliari, Novara, Torino e infine a Milano sponda rossonera dove è stato direttore sportivo e responsabile degli osservatori del settore giovanile, Mauro Pederzoli vive, pur lavorando in Sudamerica, da tre anni a Naples, a due ore di auto da Miami. Ora Maldini, co-proprietario al 49% del Miami Fc assieme a Riccardo Silva, lo ha chiamato per costruire la nuova squadra che sarà allenata da un altro ex milanista, Alessandro Nesta. Buon lavoro. (red.) 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome