Multe, la Loggia esclude Equitalia: meno spese per Comune e cittadini

0

Ogni multa gestita da Equitalia costa 8 euro al Comune. Per questo la Loggia ha deciso di chiudere i rapporti con l’ente, gestendo autonomamente il procedimento delle sanzioni. Ciò evitaerà al comune di dare l’obolo a Equitalia e al contribuente di risparmiare qualcosa.  

A questo va aggiunto il fatto che Brescia ha il costo di addebito dell’infrazione tra i più bassi in Italia. LO’apertura del procedimento dell’infrazione ha infatti un prezzo che cambia da città a città. A Brescia è di 12 euro e in particolare 8 per il recupero delle spese postali e 4 per quelle del procedimento. Infine se la multa viene saldata entro 5 giorni c’è lo sconto del 30%. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. non si età discutendo sulle multe! Ma sui costi della riscossione, se una multa è di 30 euro e ne paga il comune 8 ad equitalia… forse stiamo facendo tutto per un ente che mangiasoldi solo. Le multe non sono in discussione!!!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome